Le Vetrine

 
Ciascuna vetrina si compone di una o più pagine a seconda del profilo dell'inserzionista e dei contenuti che ha deciso di pubblicare.
La vetrina nella sua forma base è composta da una singola pagina standard, la SCHEDA dell'azienda, dove, oltre all'eventuale logo e descrizione dell'attività, troviamo tutte le informazioni utili per contattare l'inserzionista: è quella che definiamo Carta di Identità dell'Inserzionista.
Avremmo potuto fermarci qui, come del resto accade in molti altri marketplace... ma abbiamo voluto rendere ItaliaVetrina un posto speciale, mettendo a disposizione dei nostri clienti un'ampia serie di servizi.
 
Le attività non sono tutte uguali...
... e questa specificità secondo noi merita di essere valorizzata.
 
Gli inserzionisti di ItaliaVetrina sono evidentemente profilati in base alla categoria merceologica di appartenenza: questo può in alcuni casi riflettersi sulla tipologia di pagine aggiuntive disponibili per quella specifica vetrina, proprio perchè attività specifiche richiedono secondo noi pagine ad hoc.
 
Ad esempio, ad un ristoratore, non interesserà avere la pagina Prodotti, ma piuttosto la pagina Menù, da cui potrà stuzzicare il nostro appetito illustrandoci le sue specialità o i menù per ricorrenze speciali.
Analogamente, la vetrina di un'agenzia viaggi necessiterà magari di una pagina Last Minute, cosi' come la vetrina di una struttura ricettiva potrà avere una pagina dedicata al Booking Online, e cosi' via.
 
In altre parole, ItaliaVetrina intende offrire agli inserzionisti gli strumenti per comunicare la propria identità nel modo più efficace, rendendo cosi' un servizio migliore ai propri potenziali clienti.