Il Backoffice

 
Come abbiamo visto, agli inserzionisti Premium è riservato l'accesso ad un pannello di controllo online, un vero e proprio backoffice, tramite cui è possibile editare i contenuti delle proprie pagine, aggiungere o modificare foto, prodotti, coupon, gestire i contatti pervenuti tramite il portale etc.
NB: la disponibilità delle pagine e delle funzionalità varia a seconda del profilo di appartenenza
 
Le prossime pagine sono dedicate a illustrare le funzionalità del backoffice, sezione per sezione, e costituiscono quindi un vero e proprio manuale utente online, sempre a disposizione dei nostri clienti, per quanto l'ambiente sia estremamente intuitivo e sia davvero facile prendervi familiarità.


Prima di entrare nel dettaglio delle singole sezioni, vediamo alcune informazioni di carattere generale:
  • Accesso al Backoffice
    L'accesso si esegue da qualunque pagina del portale, tramite il link Accesso Inserzionisti, situato nel footer.

  • Funzionalità di base - la guida online
    Per molti campi è disponibile una guida online, segnalata dall'icona  : è sufficiente posizionare il mouse sopra di essa per veder comparire il testo della guida relativo a quel campo:
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
  • Funzionalità di base - modificare il contenuto di un campo
    Ovunque sia possibile modificare i contenuti di una sezione è disponibile il pulsante
    Per salvare le modifiche, rendendole effettive, occorre sempre cliccare il pulsante Salva.

    Qualora pero' si intenda editare velocemente un singolo campo, è possibile fare doppio click sul suo contenuto, attivando cosi' l'editor del singolo campo. Anche in questo caso, per poter applicare le modifiche, occorre cliccare il pulsante OK e successivamente il pulsante Salva.

 
 

L'immagine seguente mostra un campo editato, ma le cui modifiche non sono ancora state salvate (il contenuto editato è evidenziato in arancione): cliccare sull'icona  per annullare le modifiche e ripristinare il contenuto precedente, oppure su salva per confermare: